Chi fare il primo passo in una relazione sessuale? E’ logico supporre che chi ne ha più bisogno… E mentre fisiologicamente una donna può sempre fare sesso, un uomo può farlo solo quando è eccitato. E se una donna non sa prendere l’iniziativa o non lo fa bene..?

Secondo l’indagine sulla popolazione maschile, gli uomini non sono contrari all’attività femminile nei giochi sessuali. C’è chi pensa a questa attività come sguardi giocosi, chi pensa a franche allusioni o a leggere toccate, chi perde la testa quando è totalmente dominato da una donna. Ma tra gli intervistati, ci sono molti che sono insoddisfatti della passività delle loro donne e vorrebbero vedere più interesse per loro.

Perché le donne non dovrebbero essere le prime a dichiarare i loro desideri sessuali

È stata cresciuta nella tradizione "Domostroy". Nella sua visione del mondo, gli uomini sono attivi e le donne passive. E lì siede, come una principessa in una torre, aspettando di essere corteggiata, sedotta e compiaciuta.

Paura che l’uomo pensi che lei sia accomodante. Questo può accadere davvero. Ma significherebbe anche che l’uomo non fa per lei. Perché un uomo che è genuinamente interessato a una relazione con una data donna è improbabile che pensi a queste cose.

Preoccupata che l’uomo si rilassi e aspetti che sia lei a fare la prima mossa. Succede. Soprattutto con uomini che non sono molto attivi o semplicemente pigri. Prendere l’iniziativa significa assumersi la responsabilità del risultato. E se una donna non è pronta o non è in vena di romanticismo oggi? È più facile arrendersi a un partner più intraprendente che creare le condizioni per risvegliare la sua sensualità.

Semplicemente non vuole fare sesso. Qualsiasi sessuologo vi dirà che la maggior parte delle donne non si accende da sola. Per suscitare l’eccitazione, il desiderio, è necessario fare uno sforzo: creare l’atmosfera giusta, dire le parole giuste, premere i tasti giusti. L’attività sessuale senza desiderio, da sotto il bastone, secondo i sessuologi, è addirittura dannosa. Ma c’è un modo per uscire da questa situazione. Se fai sesso regolarmente alla stessa ora, il corpo alla fine si abitua e all’ora stabilita mostrerà la disponibilità al piacere. Sarà sufficiente muovere un dito in direzione della camera da letto – e il piacere di entrambi i

partner sarà garantito.

Come il sesso femminile prende l’iniziativa?

Il rapporto sessuale, secondo Yuriy Hurzhenko, MD dell’Istituto ucraino di andrologia e sessuologia, inizia molto prima del rapporto. È la donna che sceglie l’uomo, lo attira. Per questo, ha nel suo arsenale metodi vincenti come il flirt e la civetteria. Questa è la manifestazione dell’iniziativa femminile. Sono una situazione vincente, perché l’uomo, come un predatore, si interessa, comincia a prendere il sopravvento sull’eccitazione dello sport: "E se stesse flirtando con qualcun altro??"

"C’è stato solo una volta un tentativo di vietare il flirt e il coqueting”, dice Yuri Gurzhenko, “quando, in epoca sovietica, il professor Aron Zalkind sviluppò il suo "I dodici precetti sessuali del proletariato rivoluzionario", che lo dicono: "Elementi di flirt, corteggiamento, civetteria e altre tecniche speciali di conquista del genere non dovrebbero essere introdotti in una relazione d’amore".

E l’iniziativa della donna sotto forma di flirt e civetteria non deve necessariamente portare al coito. Ma se non c’è flirt da parte sua, c’è poco da suscitare l’interesse di un uomo che non cerca di conquistare questa particolare donna. E quando c’è una relazione seria tra un uomo e una donna, un uomo che è occupato con il suo computer e non presta attenzione a sua moglie che si aggira per casa, spesso ha bisogno di qualche suggerimento da lei.

Agli uomini piacciono le donne proattive??

Come prendere l’iniziativa?

Ci sono donne dominanti che decidono dove, in quale posizione e per quanto tempo fare sesso. Non è il tipo di iniziativa che attrae un uomo. Non bisogna sempre saltargli addosso e trascinarlo a letto. Nemmeno tu dovresti "fronte" offrirgli il tipo di sesso che non avete mai fatto prima. Gli uomini sono di solito conservatori e non amano le sorprese.

Trucchi femminili per suscitare l’interesse di un uomo, conosciuti fin dai tempi antichi, descritti dai classici. Se ai tempi di Shakespeare o di Balzac bastava che una donna mettesse a nudo le caviglie o allungasse la mano senza guanti perché un uomo la desiderasse, l’uomo moderno è viziato da corpi nudi o leggermente vestiti… Forse è il momento di incuriosire con delle camicie con un pizzico di sensualità? Ma questo non cancella la lingerie sexy e le calze a rete, che non smettono di eccitare ed eccitarsi. E per dare al tuo uomo, che stasera sei pronta per qualcosa di speciale, cucina una cena leggera, accendi le candele, metti la lampada aromatica con afrodisiaci, e il tuo prescelto non resisterà al tuo fascino.

Categories:

Tags:

No responses yet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *